Questa pagina vi mostra come riciclare comuni oggetti che altrimenti finirebbero nella spazzatura.
Centro tavola in carta riciclata!!!
La carta è uno strumento molto utile,che certe volte ci può dare molte idee.Una di queste è il centro tavola in carta riciclata.
Le scatolette di tonno
Anche le scatolette di tonno o, in generale, quelle di latta possono essere riusate per creare diverse cose.Le scatolette di tonno possono diventare orologi, porta candele, vasi per piante, stampi da cucina, scatole portaoggetti, ma possono anche essere ricoperte di stoffa e diventare puntaspilli.
I sacchetti di plastica
Da semplici sacchetti di plastica si possono creare lampade, porta matite, copertine per libri, portaocchiali...
Basta tagliare a strisce i sacchetti colorati e lavorarli a maglia.
Idea tratta dal libro ''Riciclo creativo'' (Fabbri Editori).
Una rosa che vale più di 1000 sorrisi...
Quante volte non abbiamo avuto coraggio di dire ti voglio bene o semplicemente di abbracciare lei, la mamma.Ora grazie a questo nuovo post scoprirete che utilizzare dei semplici fogli di carta è più semplice di quel che pensiamo... grazie a un po' di fantasia e a Origami, una strepitosa app per creare la rosa e il gambo!
Riciclo creativo dell'alluminio
Partendo da una lattina di alluminio, si può creare qualsiasi cosa: collane, portacandele, lampade, borse, portafoto...Il flacone non si butta!
Non è un'idea nuova, ma conserva ancora il suo fascino!
Mi riferisco al riciclaggio dei flaconi di detersivo, che da qualche tempo e' molto diffuso per la scarsa necessità di materiali. Tra la vasta scelta di riutilizzo tre idee mi hanno particolarmente interessata:
-la prima consiste nel creare una paletta da giardino;
-la prima consiste nel creare una paletta da giardino;
-la seconda nel costruire dei porta pastelli;
-la terza nel realizzare delle automobiline fantasia.
I materiali? La FANTASIA, il miglior ingrediente per il fai-da-te!
-la terza nel realizzare delle automobiline fantasia.
I materiali? La FANTASIA, il miglior ingrediente per il fai-da-te!
Riuso creativo
Vi mostro delle foto di oggetti creati riciclando materiali di diverso tipo, alcuni creati da @liceInWonderland e altri trovati su internet.fonte immagine: viavaitorino.blogspot.it |
@liceInWonderland |
@liceInWonderland |
Fonte immagine: bebeblog.it |
Collane di carta
Invece di buttare via i vecchi giornali, si possono usare per farne perline di carta, per poi poter creare collane, bracciali, ma anche orecchini!Ecco come: ritagliate dalla carta di giornale triangoli con base di 2 cm e altezza di 15-20 cm, poi arrotolateli aiutandovi con uno stuzzicadenti e chiudete con la colla.
Utilizzate le perline di carta insieme ad altre perline riciclate da vecchie collane per creare nuove collane e bellissimi bracciali.
Ecco immagini di collane di carta.
Nessun commento:
Posta un commento